Mindi massello: raffinato, bello e robusto

Siamo specializzati nell'arredamento artigianale premium in legno massello e prestiamo grande attenzione alla qualità dei mobili che offriamo. Il legno che selezioniamo conserva la pregevolezza dell'albero e la sua bellezza viva. Qualunque sia il tipo di legno scelto, ognuno di essi si distingue per le sue caratteristiche uniche.

Il mindi che usiamo proviene da piantagioni indonesiane. Conosciuto anche come l'albero dei rosari, viene talvolta scritto mindy. Questo legno esotico è meno conosciuto del teak o del mogano, ma è un albero robusto il cui legno chiaro permette di creare bellissimi mobili di design. È facile da lavorare ed è diventato parte integrante dell'ebanisteria, consente di ottenere mobili autentici e robusti. Sebbene il mindi si possa trovare per lo più di colore chiaro, a volte può presentare tonalità rossastre come il durame.

Bello esteticamente

Bello esteticamente

Colore chiaro, grana diritta, riflessi brillanti... il mindi si lucida facilmente per un abbagliante risultato. Possiede una fibra liscia e priva di nodi, con una leggera venatura a vista. Le tonalità chiare, dal color sabbia al biondo scuro, consentono numerose interpretazioni decorative.

 
 
Resistente

Resistente

Benché sia forse un po' meno resistente di legni quali rovere, teak o acacia, il mindi è comunque un mobile di notevole robustezza, che resiste perfettamente agli imprevisti quotidiani e al passare del tempo. Essendo naturalmente ricco di olio, non è soggetto a restringimenti e distorsioni durante la lavorazione di ebanisteria.

Essendo naturalmente ricco di olio, il mindi richiede meno cura di altri legni.

Stile

Stile

Il mindi viene particolarmente usato per creare interni attuali, soprattutto per un'atmosfera dallo stile scandinavo. Il biondo e il fascino discreto delle sue eleganti venature consentono qualsiasi abbinamento stilistico.