Dietro ogni mobile: un albero, una foresta, un ecosistema
I nostri mobili Tikamoon sono realizzati in legno massello, mantenendo così la pregevolezza dell’albero e garantendone la longevità. Il legno massello viene assemblato seguendo l’esperienza e la tradizione ebanista, continuando a vivere e ad adattarsi alle variazioni ambientali, e mantenendosi sempre robusto. Progettiamo i nostri mobili per durare nel tempo, affinché possano essere usati per tutta la vita, e tramandati di generazione in generazione.
Sfumature diverse per ogni essenza di legno
Ogni legno ha una tonalità naturale e un motivo unico che ne garantisce l’autenticità. Eccone alcune…
Teak
Il teak possiede un'eleganza esotica e offre una vasta gamma di sfumature: miele chiaro, bronzo o marrone con venature scure. Con il passare del tempo appare una bellissima patina grigio argentato.
Noce
Il noce presenta una grana fine e una venatura scura dalla singolare bellezza. All'inizio possiede una colorazione che va dal marrone al marrone scuro, poi, con il passare del tempo si schiarisce leggermente.
Quercia
La quercia ha una colorazione che spazia dal marrone chiaro al marrone dorato. L'aspetto di questo legno è contraddistinto da venature ben visibili e da una grana intensa, e si distingue per le "macchie di colore", i piccoli condotti che vanno dal fusto dell'albero verso le foglie.
Palissandro
Il palissandro si distingue per l’eleganza delle sue venature a contrasto. Questo legno variopinto, con colori che vanno dal marrone chiaro al marrone porpora, e al violaceo, nel tempo diventa sempre più intenso, offrendo un risultato particolarmente bello.
Mango
Il mango rivela una ricca tavolozza cromatica, in cui troviamo un biondo sostenuto da un marrone scuro con bellissime venature ben visibili.
Mindi
Il mindi presenta una tonalità chiara, una grana diritta, e dei riflessi brillanti… Sfoggia leggere e bellissime venature visibili e una fibra liscia e priva di nodi.
Acacia
L'acacia risalta la sua eleganza e il suo carattere attraverso una tonalità mogano che va dal biondo scuro al marrone. L'aspetto singolare delle venature lineari rende questo legno molto apprezzato.