Mango massello: singolare, resistente e robusto.
Siamo specializzati nell'arredamento artigianale premium in legno massello e prestiamo grande attenzione alla qualità dei mobili che offriamo. Il legno che selezioniamo conserva la pregevolezza dell'albero e la sua bellezza viva. Qualunque sia il tipo di legno scelto, ognuno di essi si distingue per le sue caratteristiche uniche.
Quando pensiamo all'albero di mango ci vengono subito in mente i suoi frutti profumati, ma sapevate che è anche un legno dalla meravigliosa densità e dal sorprendente design? Originario dell'Asia, il mango è un legno esotico che offre una ricca tavolozza cromatica che va dal biondo intenso al marrone scuro, con bellissime venature visibili. Se l'albero di mango è singolare esteticamente, lo è anche per le sue qualità, molto denso e robusto, e come se non bastasse è invidiabile in termini di tutela ambientale: l'albero viene sfruttato dall'industria del legno solo quando è maturo.
Bello esteticamente
Le venature visibili sono fantastiche e mostrano sfumature color marrone, giallo, rosa e persino rosso! Sono dovute a un fenomeno botanico, lo "spalting", specifico dell'albero di mango che produce questi numerosi e variegati effetti, permettendo a ogni pannello di legno di essere unico.
L'albero di mango è molto apprezzato per le sue caratteristiche estetiche.
Resistente
Grazie a una bella densità, l'albero di mango è considerato un albero dalla fibra dura, robusta, e resistente ai colpi e al passare del tempo. È molto in voga nel settore dell'ebanisteria per qualsiasi tipo d'interno. In bagno trova la sua ideale collocazione se trattato con un prodotto adeguato.
L'albero di mango vive una lunga vita prima di essere abbattuto, e questo periodo di fruttificazione gli permette di acquisire densità e durezza.
Le venature sono molto pronunciate e varie, formando striature di grande eleganza.