Consegna e resi

I nostri mobili sono realizzati con materiali naturali e con metodi di assemblaggio tradizionali da parte dei nostri partner artigiani in Europa e in Asia.
Questo processo garantisce l’autenticità e la qualità dei nostri prodotti, ma implica che la loro produzione possa richiedere del tempo.
A seconda della disponibilità dei nostri prodotti, i tempi di consegna indicati nelle pagine dei prodotti possono variare:

  • Da te entro 10 giorni > Il prodotto è presente nel nostro magazzino e può essere consegnato a lei entro 10 giorni lavorativi.
  • Da te entro 3 o 10 settimane > Il prodotto è in viaggio dal nostro stabilimento di produzione al nostro magazzino in Francia. I tempi previsti per la consegna sono entro 3/6 settimane dal perfezionamento del suo ordine.
  • Da te entro 4 mesi > Il prodotto è in produzione. I tempi di consegna possono essere anche fino a 4 mesi. Questo significa che se dovessimo ricevere prima il prodotto a magazzino lo potremmo spedire prima, ma lei accetta di ricevere la consegna anche in 4 mesi. In ogni caso i tempi di massima stimati di 4 mesi non saranno oltrepassati
  • Temporaneamente esaurito > Questo prodotto sarà riassortito nei prossimi mesi ma non è ancora stata riprogrammata la produzione e pertanto non siamo in grado di stimare una consegna. Qualora lei voglia essere informato quando la programmazione della produzione sarà stata fatta, si registri sulla pagina prodotto con il suo indirizzo email e verrà informato non appena il prodotto sarà nuovamente ordinabile.
Se si effettua un ordine con articoli i cui tempi di consegna indicati sono diversi, verrà preso in considerazione il tempo di consegna più lungo al fine di spedire l’intero ordine in un’unica soluzione.
Se si desidera ricevere gli articoli in base alla loro disponibilità, occorre ordinarli separatamente.
Ogni ordine implica l’addebito delle spese di consegna.

Tabella applicabile in Italia (isole escluse)

Le spese di spedizione sono calcolate sul prezzo dell’articolo/degli articoli presente/i nel carrello prima di eventuali sconti o riduzioni.

 

Italia (isole escluse)

Importo del carrello Consegna classica Consegna comfort
< 49€ 5,90€ 49,90€
50€ - 99€ 12,90€ 49,90€
100€ - 199€ 17,90€ 69,90€
200€ - 299€ 24,90€ 69,90€
300€ - 499€ 34,90€ 79,90€
500€ - 999€ 49,90€ 89,90€
> 1000€ 59,90€ 99,90€
   

La tabella è applicabile alle isole italiane e ad alcuni altri codici postali

Le spese di spedizione sono calcolate sul prezzo dell’articolo/degli articoli presente/i nel carrello prima di eventuali sconti o riduzioni.

 

Isole italiane

  Classica Comfort
< 49€ 11,80€ 99,80€
50€ - 99€ 25,80€ 99,80€
100€ - 199€ 35,80€ 139,80€
200€ - 299€ 49,80€ 139,80€
300€ - 499€ 69,80€ 159,80€
500€ - 999€ 99,80€ 179,80€
> 1000€ 119,80€ 199,80€

Codici postali interessati 07046, 07024, 09124, 09017, 81050, 90100, 91023, 98055, 57030, 80073, 80077, 80079, 19025, 80074, 30141, 30142, 91017, 92010, 71051, 04027, 04020-04031, 09100, 09013, 09020, 08100, 08037-08040, 09170, 07100

Consegna classica - Pacchi di piccole dimensioni

Pacchi piccoli fino ai 30kg.

Questo servizio comprende la consegna di articoli di decorazione oppure piccoli mobili. La consegna avviene tramite corriere espresso (GLS).

Appena il suo ordine viene spedito dal nostro magazzino francese lei riceverà una email di partenza merce contenente un link per seguire la sua spedizione nel suo corso. Il codice è attivo nelle 72 ore successive a tale comunicazione.

La consegna avviene entro 7 giorni dalla data dell’e-mail che indica la partenza del pacco dai nostri magazzini.

Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Per facilitare la consegna è opportuno indicare il numero dell’interno e il piano dell’abitazione.

Come funziona la consegna?

Il giorno prima della consegna, riceverete un’e-mail o un SMS con una stima dell’orario di consegna previsto (fascia oraria di 3 ore).

Fino alla mezzanotte del giorno precedente la consegna, è possibile dare istruzioni specifiche al corriere, cambiare la fascia oraria selezionata, l’indirizzo o scegliere di far consegnare il pacco a un vicino di casa fidato o presso uno dei 6.000 punti di ritiro GLS.

La consegna del pacco è prevista alla porta di casa o ai piedi dell’edificio nel caso di un appartamento.

Il corriere espresso non è tenuto al preavviso telefonico, pertanto la preghiamo di indicare un indirizzo che sia sempre presidiato.

 

Consegna classica – Pacchi grandi

Pacchi di oltre 30 kg

Questo servizio riguarda la spedizione di mobili.

Se scegliete questo tipo di consegna, la consegna verrà effettuata bordo strada, ovvero al civico da lei indicato.

Le consegne si effettuano nei giorni feriali, dalle 8.00 alle 18.00.

Il corriere effettua la consegna su appuntamento, entro 7 giorni dall’e-mail che indica la partenza del pacco dal nostro magazzino nel nord della Francia.

La consegna è possibile esclusivamente con riferimento a strade regolarmente percorribili da mezzi motorizzati e quindi escluse le strade dissestate o non asfaltate o che per qualunque altra ragione non siano percorribili con mezzi motorizzati.

La consegna avviene esclusivamente con appuntamento con il trasportatore, pertanto lei avrà la possibilità di organizzarsi con l´aiuto di qualcuno per il trasporto da bordo strada al piano o nella stanza desiderata del suo appartamento o casa.

I nostri mobili vengono consegnati montati. Prima di effettuare l’ordine, è importante prendere le misure dei locali, dei telai delle porte, della tromba delle scale e di qualsiasi altro punto di accesso all’abitazione.

Come funziona la consegna?

Appena il suo ordine lascia il nostro magazzino lei riceve un´apposita email. Ulteriore email con il tracking le verrà inviata direttamente dal trasportatore nel momento in cui la merce arriva in Italia.

Il trasportatore la chiamerà o le manderà una email per concordare con lei un appuntamento per la consegna. L´appuntamento può essere preso entro un massimo di 4-5 giorni dalla chiamata del trasportatore e verrà concordata una fascia oraria di circa 4 ore entro la quale avverrà la consegna.

Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00. Questi orari possono variare leggermente dal corrispondente utilizzato dal trasportatore nella sua zona di consegna.

All´arrivo della merce, lei o la persona delegata alla ricezione dovrà controllare l´aspetto esteriore dell´imballo e, in caso di danneggiamento, respingere la merce.
All´apposizione della firma sul documento di consegna la merce si intende accettata e conforme.

Se non sei sicura/o di tenere il mobile, ti consigliamo di non buttare via la confezione: sarà utile nel caso tu debba restituirlo.

 

Consegna comfort


La consegna comfort puó essere selezionata nella terza parte del suo ordine.

Se sceglie questo tipo di consegna, il suo pacco sarà consegnato da personale qualificato al piano e nella stanza desiderata. Il servizio comprende anche lo sballaggio a cura del trasportatore e lo smaltimento degli imballaggi a cura dello stesso, oltre che l´opportunità di controllare la merce.

La invitiamo di avvalersi di questa opportunità e di respingere la merce a seguito del suo controllo nel caso in cui sia danneggiata oppure si renda conto che si desidera renderla.

In tal caso, puó chiedere in quel momento al trasportatore di reimballarla e riportarla al magazzino, naturalmente respingendo la consegna e quindi non firmando la bolla di consegna.

Se non sei sicura/o di tenere il mobile, ti consigliamo di non restituire la confezione: sarà utile nel caso tu debba rispedirlo.

I nostri mobili sono consegnati completamente montati. Chi sceglie questo tipo di consegna è tenuto al controllo che tutte le aperture siano sufficientemente ampie per effettuare la consegna fino alla stanza prescelta. Se non é sicuro delle dimensioni dell´imballo (di solito l´imballo è di circa 5-6cm maggiore rispetto alla dimensione del mobile), non esiti a contattarci.

Come funziona la consegna?

Appena il suo ordine lascia il nostro magazzino lei riceve un´apposita email. Ulteriore email con il tracking le verrà inviata direttamente dal trasportatore nel momento in cui la merce arriva in Italia.

Il trasportatore la chiamerà o le manderà una email per concordare con lei un appuntamento per la consegna. L´appuntamento può essere preso entro un massimo di 4-5 giorni dalla chiamata del trasportatore e verrà concordata una fascia oraria di circa 4 ore entro la quale avverrà la consegna.

Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00. Questi orari possono variare leggermente dal corrispondente utilizzato dal trasportatore nella sua zona di consegna.

All´arrivo della merce, lei o la persona delegata alla ricezione dovrà controllare l´aspetto esteriore dell´imballo e, in caso di danneggiamento, respingere la merce.
All´apposizione della firma sul documento di consegna la merce si intende accettata e conforme.
Dipende dalla grandezza dei pacchi e quindi dalla modalità di consegna scelta.

Consegna classica per pacchi piccoli minori di 30 kg

Il corriere espresso ritenterà di consegnare nei giorni lavorativi successivi.
Qualora non la trovi presente a tutti i tentativi di consegna, farà automaticamente rientrare la merce al nostro magazzino.
La invitiamo quindi a seguire il suo tracking e contattarci appena coglie una qualche anomalia.


Consegna classica per pacchi superiori ai 30 kg o Consegna comfort
La consegna è concordata telefonicamente.
Una volta ricevuti gli ordini, i mobili vengono spediti in treno dal nostro magazzino nel nord della Francia al nostro corriere italiano con sede a Milano. Questo mezzo di trasporto è più responsabile dal punto di vista ecologico: rispetto ai viaggi in camion, spesso scelti per il trasporto di merci, il treno emette meno CO2 e particelle dannose per il pianeta e per la salute e ha un consumo energetico ridotto. Questa scelta rientra nel nostro Piano Tikagreen (Lien vers la page Tikagreen), un piano di sostenibilità unico nel suo genere, basato su prove tangibili e certificato da partner riconosciuti.
Se si desidera posticipare la consegna degli articoli perché si va in vacanza o ci si assenta per un lungo periodo di tempo, vi invitiamo a contattare telefonicamente il servizio clienti prima dell’invio dell’ordine.

Vi assisterà durante l’acquisto e farà tutto il necessario per sospendere la spedizione e programmare la consegna in una data successiva.

Possiamo, solo in fase di ordine non ancora in preparazione, posticipare la sua consegna per un massimo di 1 mese dalla data prevista per la consegna.
Dalla nostra sede italiana, effettuiamo consegne in Italia e nelle isole. Le spese di consegna possono variare, consultate il nostro listino prezzi.

Abitate in Svizzera?
Per servire meglio i nostri clienti svizzeri, abbiamo creato un sito web dedicato: tikamoon.ch/fr
In caso di domande, contattate il nostro servizio clienti svizzero al numero +41 (0) 315 28 17 39 o via e-mail all’indirizzo switzerland@tikamoon.com

Ordini e consegne in altri Paesi

Se vivete all’estero, effettuate gli ordini da uno dei seguenti siti:
- Francia, Belgio, Portogallo: www.tikamoon.com
- Germania: www.tikamoon.de
- Regno Unito: www.tikamoon.co.uk
- Spagna: www.tikamoon.es
- Paesi Bassi: www.tikamoon.nl
Tikamoon offre la possibilità di reso gratuito entro 60 giorni dalla data di consegna. Se desideri restituire tutto o parte dell'ordine, compila il modulo di contatto che si trova nella pagina Contattaci. Ti risponderemo entro 24 ore.

Organizzeremo per lei il ritiro della merce da parte del nostro trasportatore e, non appena la merce avrà fatto rientro al nostro magazzino e sarà controllata dai nostri colleghi della logistica, lei riceverà il rimborso, comprensivo anche delle spese di trasporto che ha eventualmente pagato.
Nel caso decida solo in un secondo momento per il reso, il ritiro avverrà con la stessa modalità di consegna.