Tutela degli ecosistemi
Certificazione FSC® dei materiali in legno
Un albero non è solo un materiale a disposizione dell’Uomo
È fondamentale preservare le foreste per il loro ruolo vitale di assorbimento del carbonio, habitat per la biodiversità e sostegno alle comunità umane che dipendono dalle loro risorse. La certificazione FSC® garantisce una gestione sostenibile delle foreste da cui proviene il legno massello dei nostri prodotti. Questo garantisce che la foresta sia gestita in modo ragionato, rispettoso della biodiversità e tale da apportare benefici sociali ed economici alle comunità locali. I metodi di silvicoltura utilizzati sono studiati per preservare la diversità della flora e della fauna e consentire la conservazione della foresta a lungo termine. Nel 2023, il 55% dei nostri prodotti in legno massello era certificato FSC®.
Per maggiori informazioniCertificazione OEKO-TEX® STANDARD 100 dei prodotti tessili
Garantire tessuti sicuri per le persone e per l'ambiente.
La certificazione OEKO-TEX riguarda i prodotti tessili. L’industria tessile è tra le più inquinanti: i processi di questo settore contaminano i terreni, hanno un impatto negativo sulla qualità dell'acqua, comportano il deterioramento degli ecosistemi e conseguentemente della biodiversità.
La certificazione OEKO-TEX® STANDARD 100 dei tessuti che utilizziamo per le nostre sedute e per i tappeti garantisce che gli articoli tessili o i prodotti utilizzati durante la produzione sono sicuri per le persone (i lavoratori e i consumatori) e per l'ambiente. Il suo obiettivo è garantire che le materie prime o i prodotti finiti non contengano sostanze tossiche di alcun tipo.