Persone

Noi di Tikamoon poniamo l'accento su pratiche di lavoro etiche che promuovono la diversità e l'inclusione, per creare mobili innovativi costruendo un team solido e impegnato.

Per Tikamoon, la persona è al centro

In quanto parte integrante della vostra comunità e azienda del Nord della Francia, partecipiamo a iniziative locali che rafforzano il nostro legame con i clienti e dimostrano la nostra dedizione per un approccio sociale responsabile. La volontà di Tikamoon è creare mobili che resteranno con voi per (tutta) la vita.

Impegno in tutta la nostra filiera

Il nostro ecosistema è composto anche dai nostri fornitori. Per Tikamoon, è fondamentale che i requisiti sociali siano applicati ad ogni stadio della creazione. Con alcuni dei nostri fornitori lavoriamo da oltre 15 anni.

Audit sociali dei nostri fornitori

Dal 2022 sottoponiamo ad audit i nostri fornitori utilizzando lo standard ICS, Initiative for Compliance and Sustainability.

ICS è un’iniziativa multisettoriale che ha per oggetto il miglioramento delle condizioni di lavoro e il rispetto dell'ambiente nelle catene di fornitura mondiali.

Rispetto dei diritti umani ed etica degli affari

Noi di Tikamoon abbiamo formalizzato i nostri impegni in un Codice di condotta etica per il nostro personale e per i nostri fornitori commerciali e non.

In questo codice di condotta affrontiamo temi come la lotta contro la discriminazione, le molestie e la corruzione.

Il nostro impegno con voi

Educazione del cliente (valutazione ecologica e ACV)

La valutazione ecologica e i risultati degli impatti ambientali dei nostri prodotti.
Sulla base di 7 criteri, abbiamo elaborato una valutazione che dà luogo a una semplice differenziazione con l’attribuzione di un voto da 1 a 4 foglie. Questa griglia è stata realizzata per permettervi di scegliere i vostri prodotti con la giusta consapevolezza.

Con la valutazione ecologica, vogliamo evidenziare e spiegarvi i criteri che per noi sono importanti quando progettiamo i nostri prodotti.

Nel 2021 abbiamo lanciato una grande campagna per capire l’impatto ambientale dei nostri mobili e agire dove serve per ridurlo nel modo più efficace possibile. Oggi condividiamo con voi questi risultati con i nostri nuovi indicatori nella pagina dei prodotti, per permettervi di scegliere in modo pienamente consapevole.

Per maggiori informazioni

Monitoriamo la vostra soddisfazione

Ci impegniamo ogni giorno per proporvi il migliore servizio e i migliori prodotti.

Ascoltarvi è la nostra priorità. Abbiamo uno staff internazionale in Francia che è a vostra completa disposizione.

Incontriamoci di persona

Dal 2023 abbiamo aperto due negozi in Francia: uno a Parigi e uno a Lille. Questi negozi sono luoghi di scambio in cui organizziamo vari incontri, eventi, conferenze per parlare del ruolo importante della foresta, ma anche laboratori di riparazione per accompagnarvi nella manutenzione dei vostri mobili affinché durino 100 anni.

I nostri negozi

Il nostro impegno con le associazioni

Donando i nostri prodotti, sosteniamo la Banque Solidaire de l'Equipement (BSE) gestita da Emmaüs Défi.

LA BSE è un'associazione che consente alle persone in situazione di precarietà che accedono al primo alloggio permanente di acquistare nuove attrezzature e beni di prima necessità, in tempi brevissimi e a prezzi contenuti, scegliendoli come in un qualsiasi negozio, con i consigli del nostro personale di vendita.

Arredate con oggetti nuovi, con attrezzature scelte e pagate da loro, le famiglie accolte trasformano rapidamente il loro alloggio in una vera e propria casa in cui sentirsi a proprio agio.

Grazie a queste nuove attrezzature, possono sistemarsi rapidamente e con dignità, sfuggendo così definitivamente alla precarietà.

Nel 2023, tramite il nostro negozio circolare, abbiamo donato alle associazioni oltre 6000 mobili.