In dialogo con il WWF

Insieme per la transizione

Il dialogo è sempre stato al centro della filosofia di Tikamoon. Per mettere alla prova i propri obiettivi e le proprie modalità operativo-gestionali, Tikamoon ha scelto di rivolgersi al WWF. Il World Wildlife Fund mira a costruire un futuro nel quale uomini e natura vivano in armonia. Grazie alla strategia TikaGreen, Tikamoon ambisce a diventare un’azienda sostenibile, che collabori a tutelare il pianeta e che contribuisca allo sviluppo dell’essere umano. Tikamoon ha quindi deciso di entrare a far parte del Programma Imprese francesi per la Natura e di sostenere i progetti del WWF sul campo.

Il Programma per la Natura: un luogo di condivisione paritario

Aderire al Programma per la Natura significa mantenere vivo il dialogo e sostenere le iniziative del WWF. Tikamoon fa parte del programma delle imprese francesi per la natura, che consente di condividere esperienze, competenze e feedback. La transizione da modello globale ad una gestione maggiormente rivolta alla tutela dell’ambiente è possibile solo insieme, unicamente condividendo tutti le proprie idee e il proprio slancio positivo verso l’ambiente.

Per saperne di più

 

Sostegno globale

Il WWF è un organismo che possiede le giuste competenze e un adeguato riconoscimento mondiale per sostenere a livello locale le varie realtà tramite azioni mirate, e trasformare il pianeta a livello globale agendo su istituzioni e mercati. Ecco perché Tikamoon sostiene finanziariamente le azioni locali del WWF e i suoi 5 obiettivi globali, in particolar modo l’obiettivo Stand Up for Forest. Tikamoon si impegna inoltre a diffondere un messaggio comune che rivendichi la necessità di diventare sostenibili per uno sviluppo che sia inclusivo e che tuteli l’ambiente.

Per saperne di più