Bleu nature da oltre 25 anni è amore per la natura. 25 anni di padronanza dell’imperfezione perfetta, del difetto sublime, del gioco di contrasti tra materiali nobili, grezzi o lavorati. Per questa nuova collezione, i designer di Bleu Nature si sono ispirati al vento caldo e secco del deserto eurasiatico. Ai suoi colori. Ai suoi materiali. Al suo carattere. Uno spirito bohémien e misto per trasformare, con forza, ogni momento della vita quotidiana in un momento di felicità.
In sala da pranzo, le forme sono morbide, levigate, quasi discrete, lavorate con colori naturali e minerali. Ocra rossa, terra gialla, tonalità naturali o bruciate… I materiali entrano in contrasto per comporre le più belle armonie: la freddezza del metallo si ammorbidisce a contatto con il velluto o il legno massiccio. Il legno è lavorato a spina di pesce o semplicemente levigato per far risplendere la sua bellezza naturale. Tutto è rotondo, anche il tocco morbido di alcuni tessuti…
I mobili di supporto assumono tutte le loro dimensioni. Hanno abbandonato il ruolo marginale e si impongono con la loro presenza maestosa nel soggiorno o in cucina. Ci piace la combinazione di materiali e la morbidezza delle linee…
Nel soggiorno, mentre il relax e la convivialità rimangono le parole chiave, alcuni mobili si trasformano in opere d’arte per evidenziare gli aspetti più teatrali della natura. Un mix di pietra naturale con venature spettacolari e mobili morbidi dalle forme arrotondate… Un gioco tra comfort estremo, dimensioni generose, ispirazione vintage e quel design che evoca terre lontane…